Chi Siamo

Chi Siamo

La IMUTTI sas è una società che si occupa del design (se richiesto) e della produzione di articoli di pelletteria, in particolare di borse da donna e piccola pelletteria. La IMUTTI è la continuazione della DEIMUTTI che prosegue con il Sig. Roberto Mutti.

La Mission

“Realizzare prodotti di pelletteria di qualità, all’insegna di un design innovativo ed elegante a prezzi competitivi”

La Vision

Siamo consapevoli che l’evoluzione del mercato richiede un approccio professionale per salvaguardare il Brand. La specializzazione è la chiave del successo. IMUTTI vuole trasmettere la sua esperienza e le sue conoscenze nel campo della pelletteria a marchi selezionati. I nostri servizi di produzione, outsourcing, sviluppo del prodotto e campionatura ci consentono di creare progetti “su misura” e “chiavi in ​​mano” per i nostri clienti. I nostri partner commerciali sono selezionati considerando la rapidità, qualità ed efficacia nel raggiungimento degli obiettivi.

La Storia

L’azienda Deimutti s.r.l. – Compagnia dei cuoi, nasce nel 1946 dal fondatore Sig. Alberto Mutti, il quale dopo diversi anni svolti come responsabile modellista in una nota azienda di calzatura, decide di mettersi in proprio e dare così inizio ad una tipica storia imprenditoriale che tramanda al figlio Roberto. Dal 1946 al 1975, la Deimutti produce e distribuisce sui mercati nazionali e internazionali, quali Italia, Germania, Giappone, Francia, con marchio proprio. Partecipa attivamente alle più importanti Fiere nazionali (Mipel) con un proprio stand ed è inserita nel circuito I.C.E. (Istituto nazionale per il Commercio Estero), che organizza manifestazioni in tutto il mondo per la diffusione dei prodotti Made in Italy. ln affiancamento alla propria produzione, nel 1973, alla luce del crescente sviluppo del mercato verso prodotti griffati, la Deimutti intraprende una fiorente collaborazione con stilisti e aziende con “marchio forte”. Si avvia così la produzione per la Bally (Svizzera) e la Burberry (Inglese). È il 1978 l’anno che segna la svolta grazie alla cooperazione con lo stilista Gianfranco Ferrè. Una collaborazione durata ben 21 anni. L’azienda interagiva con contratto di fabbricazione/distribuzione e realizza un’importante crescita che la porta a fatturati considerevoli e alla specializzazione della produzione di borse e piccola pelletteria i suddetti prodotti venivano commercializzati con accordi di distribuzione contratti con le compagnie più rappresentative nei mercati mondiali. Proprio per questo notevole successo nell’occasione in cui l’Architetto Gianfranco Ferrè diventa Direttore stilistico della Maison Christian Dior, l’azienda Deimutti instaura una lunga collaborazione, 1 1 anni, con la Maison Christian Dior, occupandosi della prototipia e della conseguente produzione di molte fra le più conosciute borse Icone della Maison Dior. Ad esempio: il modello Lady D. ed il modello Sella Nell’anno 2001 si interrompe la collaborazione con la G.F. Ferrè e il Sig. Roberto Mutti visto l’interesse da parte della Giorgio Armani a rilevare una struttura di produzione prototipia di ottimo livello sia qualitativo sia organizzativo, decide di costituire una società che si forma nel dicembre 2003. Il Sig. Mutti riveste la carica di Amministratore delegato e socio di minoranza per la durata del contratto di anni 6.

Collaborazioni e partnership:

  • Maison Christian Dior
  • Gianfranco Ferrè
  • Burberry
  • Bally
  • Giorgio Armani